Benvenuti nel sito del Circolo 4 del Partito Democratico di Monza che opera nei quartieri di Triante, San Giuseppe e San Carlo di Monza e ha sede presso il Circolo Cattaneo in Viale Vittorio Veneto, 1. Nel sito potete trovare informazioni sulle nostre iniziative, sui nostri incontri e, ci auguriamo, alcuni argomenti e suggerimenti per riflettere insieme.

Incontro Circolo 4 – 12 novembre 2008

Presenti
Claudio Rubini,
Mariella Baldussi,
Jorge Mario Vallejo,
Judith Ana Aguirre,
Anna Zunin,
Roberto Ferrante,
Francesco Achille

************************************

Primarie dei giovani del PD
I pareri sono stati abbastanza concordi nel definire questa iniziativa controproducente, considerando che non è stata organizzata né definita per tempo.
Oltre agli aspetti organizzativi, sarebbe interessante raccogliere informazioni sui contenuti. Qual è l’idea del partito rispetto ai giovani? Cosa dovrebbero fare e come si interfaccerebbero con il partito?

Incontro con Paolo Confalonieri il giorno 26 novembre e iniziative tesseramento
Per quanto riguarda le iniziative più imminenti da comunicare a Paolo, si è ritenuta interessante l’idea di proporre sia il gazebo del quartiere San Carlo che il gazebo in Viale Vittorio Veneto in occasione dei mercatini.

Per il gazebo al quartiere San Carlo si sono ipotizzate due date: o il 29 novembre o il 13 dicembre. Il luogo invece è da verificare. Bisogna infatti capire se è concessa l’autorizzazione per P.zza Indipendenza.

La data per il gazebo di Viale Vittorio Veneto è invece subordinata al mercatino di Natale che pare ci sia (nello spazio antistante la banca di fronte al Circolo Cattaneo), ma nessuno ne conosce la data. E’ necessario informarsi al più presto.

L’iniziativa door-to-door per stimolare il tesseramento, che sta mettendo in atto il circolo 5, è piaciuta molto.

Sono state inoltre segnalate altre possibilità interessanti, quella di presidiare con gazebo o banchetti o altro, le scuole superiori del nostro circolo il sabato mattina. In questo modo si ottengono due risultati: avvicinare i giovanissimi, presidiare zone in cui c’è molto flusso di gente in certe fasce orarie. Si è pensato al Mosé Bianchi e al Frisi. Bisogna però verificare se appartengono al nostro circolo.

Etichetta sul campanello del Circolo Cattaneo
Claudio Rubini ha preparato le etichette adesive per il campanello. Risultava ancora l’etichetta dei DS. Ora abbiamo proceduto a sostituirla con la nuova.

Prossimo incontro
Mercoledì della settimana prossima, la maggior parte di noi parteciperà al dibattito sulla scuola, organizzato presso la circoscrizione 4. Rubini si è offerto volontario per aprire comunque il circolo, sia per mantenere fede all’apertura del mercoledì sera, sia per evitare che qualcuno si presenti senza essere informato della nostra assenza.

Nessun commento: