Qui potete scaricare l'originale scannerizzato dell'odg presentato dal Gruppo Consiliare PD nella seduta dell'11 Maggio scorso, in riferimento all'Oggetto di delibera di Consiglio numero 86, intitolato:
"Approvazione di variante integrativa al piano di zona consortile vigente adottata, ai sensi dell'art.14 della L.R. 12/2005 e S.M.I. con deliberazione C.I.M.E.P. N.14 del 28.1.2009 relativamente al territorio del Comune di Monza - LOTTO 2MO28bis"
Nella discussione Sindaco, Assessore Antonicelli e Direttore generale (Ronzoni) escludono la possibilità di ampliamenti e modifiche e dichiarano che non ci saranno attraversamenti allargati e diretti sull'asse Cervino-Europa-Calatafimi-Spallanzani-Borgazzi
Roberto Scanagatti mantiene ugualmente la proposta di ordine del giorno, (che precedentemente era stato concordato con A. Viganò della ListaFaglia-CittàPersone) osservando in aula che se le cose stanno in quei termini non ci saranno problemi per la maggioranza a votarlo.
Nervosismo. Consultazioni fra la maggioranza...
Il Sindaco sostiene che da quindici anni la tangenzialina è una sorta di "bufala" che ogni tanto riemerge.
Ghezzi, abitante della zona IV e capogruppo di ForzaItalia-PDL, sostiene che l'oggetto non riguarda la cosiddetta Tangenzialina, ma si mostra attento e cauto, e di fatto è il promotore di un avvicinamento della maggioranza.
Chiede l'interruzione del CC per dieci minuti e l'immediata convocazione della Conferenza Capigruppo.
Al rientro l'odg risulterà modificato nelle parti che potrete individuare nell'allegato.
Di fatto la sostanza dell'odg non cambia.
Dichiarazioni di voto:
il consigliere della Lega Tognini dichiara che voterà a favore, ma che le rassicurazioni di Sindaco, Assessore e Direttore generale erano più che sufficienti e che qualcuno ha voluto proporsi con atteggiamento da "salvatore della patria", fatto inutile perchè la "patria" sarebbe stata già salva...
...ma il Sindaco vuole fare la sua dichiarazione di voto, e dice he ha votato l'o.dg. perchè si fida dei capigruppo ma che ha un timore:
- dopo un siffatto voto
- non facendo nulla sulle aree e strade in oggetto
- si congestionerà ancora di più l'incrocio Guerrazzi-Borgazzi, con aumento del traffico sulla stessa via...
Ma allora era così certo e incontrovertibile che la "patria fosse salva" e cioè che l'asse Cervino-Europa-Calatafimi-Spallanzani-Borgazzi non sarebbe mai stato modificato, uniformato e adeguato alle esigenze del traffico di attraversamento?
Ed era così vero che nessuno stava pensando di fare qualcosa che non fosse niente più che un accomodamento viabilistico per le esigenze dei singoli quartieri?
Si va al voto. Tutti a favore dell'odg e poi dell'oggetto.
Ancora qualche nervosismo e consultazioni fra la maggioranza...
Paolo Pilotto
Consiglio Comunale: OdG Tangenzialina - Approvato
Pubblicato il sabato 30 maggio 2009 alle ore 14:47 | 0 commenti | |
Argomenti: ... dal Consiglio Comunale, Politiche del territorio |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento