Il giorno 4 febbraio si è svolta la consueta riunione di circolo in cui è stato approfondito il tema dell'Immigrazione. Jorge Vallejo ci ha illistrato i principali punti del lavoro prodotto dalle commissioni del Parlamento Europeo. Di seguito si è aperto un dibattito aperto e molto interessante tra i partecipanti.
Sarà predisposto un documento di sintesi con i principali punti di cui si è discusso ed inviato alla Segreteria Cittadina di Monza.
La seconda parte dell'incontro ha avuto come oggetto la preparazione all'assemblea cittadina del 6 febbraio h 21.00 via Arosio 6. Abbiamo discusso su regole e codice etito cui il candidato dovrà aderire per presentarsi nel nostro circolo. Proporremo alla Segreteria cittadina di avere un codice etico condiviso ed uguale per tutti i Circoli di Monza.
Monza, in base al numero di abitanti, avrà 6 collegi che coincidono con i 6 circoli costituitisi ad inizio 2008. Il sistema uninominale prevede che per ogni collegio elettorale dovrà essere presentato un nome che sarà scritto sulla scheda elettorale al fianco del nostro simbolo. Per cui il nostro circolo dovrà esprimere un candidato che tutti speriamo possa realmente aspirare all'elezione.
In allegato un esempio di quello che intendiamo come codice etico del candidato. Alleghiamo inoltre una presentazione che illustra le modalità di elezione per il Presidente ed il Consiglio Provinciale.
IN AGENDA
GIOVEDI' 12 FEBBRAIO H 21.00
Quale giustizia per i cittadini
Incontro-dibattito con la partecipazione di Lanfranco Tenaglia (Ministro ombra della Giustizia del PD)
Donatella Paciello, tesserata al nostro circolo, introdurrà l'incontro. Siete invitati a partecipare numerosi.
MARTEDI' 17 FEBBRAIO H 21.00
ISRAELE Analisi e testimonianze di pace
L'incontro organizzato dal nostro circolo in collaborazione con la segreteria cittadina si svolgerà presso l'Auditorium della Circoscrizione 3 San Rocco, via D'Annunzio 43
Interverranno:
Janiki Cingoli fondatore e Direttore del Centro Intaliano per la pace in Medio Oriente
Giorgio Forti della Rete Ebrei Contro l'Occupazione
Omri Evron nato a Jaffa (Israele), 21 anni, studente universitario di storia, filosofia e scienze politiche, obiettore di coscienza.
L’incontro, attraverso l’analisi di esperti di temi della pace e con la testimonianza diretta di un refusenik (obiettore di coscienza israeliano), vuole contribuire alla conoscenza e comprensione di questa realtà.
Vi invitiamo a partecipare e pubblicizzare l'interessante iniziativa che ci siamo sentiti di promuovere per portare alla luce aspetti di cui raramente si legge o si sente sui più comuni mezzi di informazione italiani.
Corrado Guarnaccia per conto del coordinamento del Circolo 4
Incontro del 4 febbraio 2009
Pubblicato il venerdì 6 febbraio 2009 alle ore 18:34 | 0 commenti | |
Argomenti: Verbali di riunione |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento