Sono passati 39 anni da quella tremenda strage all’interno della Banca Nazionale dell’Agricoltura che provocò la morte di 17 persone innocenti e 84 feriti.
Sono passati 39 anni ma Noi dobbiamo tenere viva la memoria e ricordare che di questa tragedia furono responsabili Organizzazioni Neo-fasciste, così come dimostrato storicamente e processualmente.
Sono passati 39 anni da quel tentativo (il primo di una lunga serie) di cancellare la Libertà e la Democrazia che questo nostro Paese aveva faticosamente raggiunto. Con quell’atto iniziò quel tentativo eversivo di svolte autoritarie.
Quel criminale progetto fu bloccato grazie alla continua mobilitazione di tutte le forze democratiche, dei famigliari delle vittime (che oggi vogliamo ricordare) e anche dai cittadini Milanesi che mai hanno dimenticato.
Sono passati 39 anni e ancora GIUSTIZIA NON E’ FATTA, nonostante il riconoscimento da parte dei giudici, della responsabilità della Destra eversiva di reato di STRAGE.
Sono passati 39 anni ma il nostro impegno, la nostra mobilitazione antifascista, rimangono e rimarranno immutati nel tempo.
Nessun commento:
Posta un commento