************************************
L’incontro è iniziato con l’intervento Di Fabio Maggioni che ha illustrato la legge e il piano programmatico (regolamento attuativo) della stessa relativamente ai tagli o, come più esplicitamente espresso nella legge, ESSENZIALIZZAZIONI che saranno effettuate sulla scuola e sull’università.
Si è dunque dibattuto su quanto sta accadendo nel mondo scuola e sulla mobilitazione in atto delle associazioni degli insegnanti, docenti e genitori.
Più volte è stato sottolineato che la legge non è una riforma ma concretizza esclusivamente tagli che sono chiaramente dettagliati all’interno del piano programmatico. A breve saranno inviati gli allegati.
Gazebo 8 novembre
Volantini da predisporre: Scuola e Legge elettorale per elezioni europe.
Marco Addivinola Coadiuvato da Corrado Guarnaccia predisporranno delle bozze di volantini per il gazebo dell’8 novembre.
Predisporre anche un volantino per il tesseramento.
Pubblicità per iniziativa gazebo:
Mariella Baldussi prepara una lettera da imbustare e distribuire presso i recapiti disponibile sulla base degli elettori delle primarie del 2007. Entro venerdì la lettera deve essere pronta e già da sabato potrà essere distribuita. Sono stati divisi gli indirizzi tra volontari che si occuperanno della distribuzione. Mariella invierà la lettera con le indicazioni delle zone da coprire e di come organizzarsi per le copie e l’imbustamento.
Corrado Guarnaccia informerà la segreteria dell’iniziativa del gazebo chiedendo di inserire l’iniziativa nel calendario del sito www.pdbrianza.it. Inoltre chiederà a Sergio Civati se c’è la possibilità di avere una pubblicità sulla stampa.
Claudio Rubini ha suggerito di accompagnare alla lettera anche delle telefonate per contattare i nominativi informandoli della iniziativa e invitandoli ad intervenire alle riunioni e magari tesserarsi.
Portavoce e suo sostituto temporaneo
A fronte della comunicazione del portavoce, Maria Grazia Grassi, di non poter partecipare attivamente per il mese di novembre alle attività politiche del Circolo 4, per evitare che il Circolo stesso rimanesse escluso dalle comunicazioni a Lei indirizzate da parte della segreteria cittadina e provinciale, i coordinatori hanno deciso di nominare un sostituto portavoce temporaneo nella persona di Corrado Guarnaccia.
Corrado Guarnaccia si farà carico di inviare opportuna comunicazione alle segreterie di Partito cittadino e provinciale
Tesseramento
Si rende noto che, come da nuove disposizioni della segreteria cittadina, è possibile tesserarsi a qualunque Circolo si desidera senza vincolo di tipo territoriale o di quartiere.
Sito del Circolo 4
E’ in fase di ultimazione il sito del Circolo 4 già pubblicato su internet ma non ancora del tutto completo di contenuti. Occorre trovare uno slogan efficace da inserire nella home page: siamo tutti invitati a fare una proposta.
Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 5 novembre h 21.00 presso la Sede di Via V. Veneto, 1
Incontro Circolo 4 – 29 ottobre 2008
Pubblicato il venerdì 31 ottobre 2008 alle ore 18:58 | 0 commenti | |
Argomenti: Verbali di riunione |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento