Cari amici e compagni,
il giorno 4 marzo 2010 si è svolta la serata dedicata al lavoro dal titolo "Crisi e occupazione in Brianza", presso la sede del nostro Circolo. Hanno partecipato: l'On. ALESSIA MOSCA, Deputata del Partito Democratico e Membro della Commissione Lavoro della Camera, PAOLO PILOTTO, Consigliere Provinciale PD, CLAUDIO CERRI della FIOM CGIL Brianza, MARCO VIGANO’ della CISL Brianza e le Rappresentanze Sindacali Unitarie della PHONEMEDIA di Monza, della CARTONSTRONG di Monza, della BETA UTENSILI di Sovico e della BOLDROCCHI di Biassono.
Come ho ringraziato personalmente chi ha accettato il nostro invito ed è intervenuto, mi è piaciuto per una volta sentire un grazie dei lavoratori alla politica: la ragazza di PHONEMEDIA che mi ha espresso la soddisfazione per aver potuto esternare la propria situazione e condividerla; i compagni della BETA UTENSILI e anche i sindacalisti.
L'Art. 1 della costituzione enuncia: "L'Italia è un paese fondato sul lavoro". Da qui si riparte, da qui la sinistra ritrova il proprio senso e i lavoratori ritrovano il punto di riferimento.
Forse sono troppo ottimista, ma il mio impegno è e sarà per la condivisone.
Il senso (e la gioia) della serata è quello di avere portato un mondo forse un pò poco conosciuto tra di noi, e ognuno di noi ne ha trovato il senso.
Per questo ringrazio anche Alessia che a mio giudizio è stata bravissima.
Marco Addivinola
Di seguito alcune fotografie scattate nel corso della serata.
Foto di Jorge Vallejo
Serata sul lavoro del 4 marzo 2010
Pubblicato il domenica 7 marzo 2010 alle ore 18:56 | 0 commenti | |
Argomenti: Eventi, Lavoro |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento