Lunedì 13 luglio 2009 Paolo Pilotto, il consigliere provinciale eletto nel nostro collegio, comunicherà le proprie dimissioni da consigliere comunale. A partire dal 20 luglio entrerà in consiglio l'avvocato Marina Buzzi.
Di seguito alcuni stralci di una sua lettera inviata ai frequentatori del circolo 4 che lo hanno sostenuto durante la campagna elettorale.
"sento un po' di emozione nel lasciare una istituzione in cui sono presente ininterrottamente dal 1992, ma sono certo che, anche se molti consiglieri provinciali con doppio incarico non hanno intenzione di fare lo stesso, questa sia la scelta più realistica e corretta: ne ho discusso con calma anche col gruppo consiliare, che condivide, e lo stesso nostro capogruppo, Roberto Scanagatti, conferma che anche nello statuto del PD c'è un cenno al "non cumulo" di incarichi.
Per gente come noi - che vive la politica come impegno e realizzazione di servizi e opere utili ai cittadini - non sono le cariche e i poteri a costituire la gratificazione, ma le relazioni umane, la condivisione delle scelte, la comprensione delle intenzioni racchiusa in un cenno di intesa."
e così continua:
"... credo di avere cercato di dimostrare, specialmente nei periodi di responsabilità amministrativa diretta, di avere sempre cercato di coniugare il gusto per la teoria, per le visioni generali, con una certa disponibilità operativa: lunedì non mi dispiacerebbe ricordare che ad esempio la nascita dell'Istituto alberghiero, il rinforzo del Sistema Bibliotecario Interurbano (premessa per la nascita di Brianza Biblioteche), l'azzeramento delle liste di attesa nelle materne, l'introduzione di sistemi equitativi nella gestione dei contributi alle materne paritarie, piccoli dettagli operativi come il passaggio alla domiciliazione dei noiosi (e costosi) pagamenti mensili per la scuola, il cambiamento culturale dalla vecchia logica del CED alla nuova logica dei Sistemi Informativi, sono stati "fatti concreti" realizzati anche grazie a un po' del mio lavoro...".
Ringrazio Paolo per l'approccio che - anche in quest'occasione - mostra di avere nei confronti della politica. Queste sue parole e più in generale il suo stile teorico e operativo "all'amministrazione della polis per il bene di tutti", ci conforta e ci inorgoglisce in un'epoca di sfiducia nelle istituzioni e in coloro che le rappresentano.
Concludo porgendo i miei migliori auguri per il suo nuovo incarico che, sono certa, gli darà modo di rappresentarci al meglio!
Mariella Baldussi
Paolo Pilotto si dimette dal consiglio comunale, rinunciando al doppio incarico
Pubblicato il domenica 12 luglio 2009 alle ore 11:53 | 0 commenti | |
Argomenti: Speciale provincia 2009 |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento