Comunicato Stampa
Pd su San Gerardo. “Bene, dopo la propaganda elettorale Formigoni e Mariani cambiano idea: meglio la ristrutturazione”
Monza, 27 aprile 2010 – “In piena campagna elettorale il presidente - candidato Formigoni e il sindaco Mariani avevano solennemente annunciato che Monza avrebbe avuto un nuovo ospedale e che sarebbe sorto nei pressi del San Gerardo. Oggi Formigoni ha cambiato idea: un nuovo nosocomio non è necessario. Finalmente, dopo le sparate propagandistiche, potremo ragionare su soluzioni più rapide, utili e a minor costo per la collettività”
Lo dichiarano il presidente della Commissione Bilancio della Provincia di Monza Domenico Guerriero e il segretario cittadino del Pd Marco Sala, commentando le notizie apparse oggi sulla stampa monzese.
“In una lettera inviata al sindaco e al direttore della struttura ospedaliera – aggiungono gli esponenti del Pd - Formigoni ha fatto dietro front: meglio ristrutturare e ampliare la struttura esistente perché i piloni tengono e perché, soprattutto, nelle vicinanze non sarebbe disponibile un’area idonea”.
“Non crediamo ci volessero studi approfonditi per capire che nei pressi del San Gerardo non c’è un’area idonea – dicono ancora Guerriero e Sala. Quanto invece alla tenuta della struttura vogliamo conoscere al più presto i contenuti degli studi per capire come mai alla vigilia delle elezioni, nel corso anche di audizioni in Provincia, i toni erano diventati misteriosamente così allarmistici da suggerire di lì a poco l’annuncio in pompa magna da parte di Formigoni di un nuovo ospedale. E’ cambiato veramente qualcosa o era solo e semplicemente propaganda? Su temi così sensibili, come la salute dei cittadini, ci vorrebbe più attenzione”.
Ufficio stampa PD Brianza
--
Info: 333 3417564
Comunicato Stampa
Monza: il centrodestra vota in Consiglio comunale il Comitato per la difesa autodromo. Il Pd non partecipa al voto: “Mariani succube di Allevi: nostri emendamenti avrebbero reso più efficace l’organismo”
Monza, 27 aprile 2010 – Il consiglio comunale di Monza ha dato il via libera ieri sera all’adesione del comune al Comitato difesa dell’autodromo, recentemente istituito dalla Provincia di Monza. Il gruppo consiliare del Pd non ha partecipato al voto per denunciare la subalternità del centrodestra in comune al presidente della provincia Dario Allevi.
“Il sindaco Mariani e il centrodestra – hanno detto il capogruppo in Comune Roberto Scanagatti e il segretario cittadino Marco Sala - si sono dimostrati succubi dei loro colleghi in Provincia e del presidente Allevi che ha imposto il proprio diktat: votare subito l’organismo senza alcuna modifica. Il ruolo del consiglio comunale è stato svilito al punto da non permettere il libero confronto per rendere più efficace l'organismo attraverso l’accettazione di alcuni nostri emendamenti di buon senso, dalla non retribuzione degli incarichi a emendamenti che avrebbero impedito la sottrazione di fondi alle associazioni sportive monzesi da destinare al comitato”.
“Quello offerto dalla destra in Comune, che fino ad oggi non ha prodotto niente di valido in difesa del Gp di Monza tranne roboanti annunci e dichiarazioni di alcuni esponenti Pdl che addirittura sostengono la coesistenza di due gp in Italia – continuano Scanagatti e Sala -, è stato un triste spettacolo: i rappresentanti di Lega e Pdl, allineati e coperti, hanno obbedito agli ordini di palazzo Grossi senza battere ciglio. Hanno persino rifiutato di designare il sindaco alla presidenza del Comitato. Il Pd – concludono - non è contrario alla proposta di costituire un fronte unitario per difendere il Gran Premio. A Monza come a Roma la nostra posizione è chiara: no al Gp nella capitale. Non si può dire però lo stesso del centrodestra”.
Sul voto è intervenuto anche il capogruppo in Consiglio provinciale Gigi Ponti: “Il Pd è favorevole al Comitato e sarebbe stato favorevole ad alcune modifiche, come quelle proposte dal gruppo in comune. E’ stato del tutto negativo l’ordine politico dato dalla Pdl alla maggioranza in comune di approvare senza modifiche il comitato, sostenendo che si sarebbe perso tempo perché esso sarebbe dovuto tornare al voto del consiglio provinciale. Il Pd avrebbe votato ancora a favore, e in fretta. Continuiamo comunque a registrare come l’unico vero e grande pericolo per il nostro Gp sia il sindaco di Roma, Alemanno, noto esponente del Pdl, che continua a sostenere a spada tratta l’organizzazione di un gp nella capitale che minerebbe, a detta degli esperti, l’unico e vero Gp d’Italia, quello di Monza”.
Ufficio stampa PD Brianza
--
Info: 333 3417564
Comunicati stampa PD Brianza
Pubblicato il sabato 1 maggio 2010 alle ore 16:25 | 0 commenti | |
Argomenti: Il Circolo 4 segnala ... |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento