Cari amici,
Le fasi pre-congressuali sono entrate nel vivo e la partecipazione dei tesserati ma anche degli elettori ci conforta nello sperare in una buona partecipazione alle primarie che si terranno il 25 Ottobre. Tutti noi abbiamo la responsabilità di promuovere questa giornata facendo in modo di far partecipare quanti più elettori possibili.
Questo mese sarà ricco di iniziative che i circoli e il Pd Monza proporranno per coinvolgere quanti hanno voglia di conoscere e partecipare.
Fermo restando quanto sopra, gli eventi che accadono quotidianamente non devono essere lasciati nel dimenticatoio, senza che si dia loro la dovuta attenzione e pubblicità. È indispensabile fare emergere le contraddizioni più evidenti di questo governo e di questa Amministrazione cittadina.
Esempi ce ne sono tanti: proprio ieri è stata promulgata la leggevergogna denominata "Scudo fiscale". Per guardare un po' più vicino a noi, che dire della variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) che la nostra Amministrazione sta portando avanti?
Il pensiero va anche alle 18 vittime di ieri, causate dall'alluvione o meglio, dalla devastante cementificazione che da anni in questo Paese (una volta giardino d'Europa!) sembra essere l'unica fonte di reddito per Comuni e costruttori. Per questo dobbiamo conoscere e far conoscere l'idea di società che c'è dietro la politica di Governo: il piano casa, la variante al PGT! Dal livello nazionale al livello locale, l'idea di cementificare e speculare è una costante. Come diceva un amico del circolo mercoledì scorso, il verde è il nostro polmone non possiamo permetterci di perderlo, specialmente in aree del Paese come la nostra in cui la densità abitativa è tra le più altre d'Europa.
Per queste ragioni, con la solita passione e libertà di espressione che contraddistingue i sostenitori del nostro circolo, è nata l'idea di manifestare anche noi qui a Monza per la Libertà di Stampa.
Per cui domani sabato 3 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 saremo in via Italia (davanti "La Rinascente") con un gazebo.
Venite a trovarci!
Corrado Guarnaccia
SABATO 3 OTTOBRE
Pubblicato il sabato 3 ottobre 2009 alle ore 10:21 | 0 commenti | |
Argomenti: Eventi, Riflessioni |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento